Corso Di Laurea ELS

Finalità del corso

Il Corso di Laurea si pone come obiettivo quello di formare laureati in grado di progettare, gestire e valutare infrastrutture e servizi di logistica e trasporto, secondo una visione organica ed integrata, attraverso un'adeguata preparazione interdisciplinare, che copre, oltre il settore economico-aziendale, quelli giuridico-politico e logistico-organizzativo.

Sbocchi professionali
Al termine degli studi, i laureati possono intraprendere la loro carriera professionale presso aziende, private e pubbliche, operanti nell'ambito dei servizi della logistica e del trasporto merci e passeggeri; aziende di gestione delle infrastrutture dei trasporti; società di consulenza; funzioni logistiche delle imprese di produzione e distribuzione; amministrazioni pubbliche, centri di ricerca, organismi internazionali e istituzioni finanziarie, interessati alle problematiche del settore.
 
Accesso al Corso e frequenza
Il Corso di Laurea è ad accesso libero: è previsto un test di ingresso, non selettivo. La frequenza alle lezioni non è obbligatoria, anche se consigliata.
 
 

banner-questionario