Riconoscimento Crediti (CFU)

PROCEDURA E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE RICHIESTE DI RICONOSCIMENTO CREDITI

-   Gli studenti sono tenuti  a presentare apposita richiesta scritta, presso la Segreteria studenti di Villa Letizia, secondo la modulistica standard, adottata dall’Ateneo, corredandola della documentazione ritenuta utile ai fini del riconoscimento dei crediti formativi universitari

Modulo di richiesta

-   La richiesta viene valutata e decisa nella prima seduta del Consiglio del Corso di Laurea, successiva alla richiesta stessa; in caso di necessità ed urgenza, se non è prevista a breve termine un seduta del Consiglio, il Presidente del Consiglio del Corso di laurea, può provvedere con decreto d’urgenza (immediatamente efficace), che dovrà essere sottoposto alla ratifica del Consiglio nella prima seduta seguente.

-   Le richieste presentate vengono valutate sulla base dei Regolamenti di Ateneo e della normativa vigente. A seconda della diversa tipologia della richiesta, si tiene conto delle decisioni assunte in precedenza in casi analoghi; se la richiesta non rientra in situazioni già esaminate, viene consultato il docente della materia di riferimento e, per casi più complessi, un’apposita Commissione.

-   La Segreteria studenti provvede a comunicare allo studente interessato l’esito della sua richiesta.