Domanda ammissione appello APRILE 2020 - scadenza 15/03/20

Si comunica che nel mese di aprile è previsto l’appello straordinario di APRILE 2020, riservato esclusivamente a studenti/studentesse:

  • iscritti da un numero di anni superiore alla durata normale del corso di studio   

(“fuori corso”);

  • “lavoratori” (cfr. art. 27- Regolamento Didattico di Ateneo – cfr. periodo nel modulo)
  • genitori con figli di età inferiore agli otto anni;
  • in maternità;
  • iscritti ai corsi singoli di transizione;
  • iscritti in qualità di “ripetente”;

Si precisa che:

  1. 1. per studenti “fuori corso”, si intendono quelli che si sono immatricolati in anni accademici fino all'a.a. 2016/17 (incluso). L’anno accademico di immatricolazione è indicato sul libretto universitario;
  2. 2. nel caso di studenti pervenuti con “trasferimento da altro Ateneo o abbreviazione di carriera o con passaggio di immatricolazione”, al fine di determinare la condizione di "fuori corso" farà fede l'a.a. di ammissione al corso in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici, in rapporto all’anno del Corso di Laurea ELS a cui si è stati ammessi (es. studente ammesso al secondo anno di ELS nell’a.a. 17/18 à già fuori corso nell’a.a. 19/20;studente ammesso al primo anno di  ELS nell’a.a. 17/18 à NON fuori corso nell’a.a. 19/20).
  3. 3. in merito all’appello straordinario di aprile 2020, per essere considerati studenti “lavoratori”, si dovrà  aver svolto attività lavorativa per almeno 3 mesi, anche non consecutivi, nel periodo compreso tra il 1 aprile 2019 e il 31 marzo 2020;
  4. 4. sono considerati “ripetenti” gli studenti decaduti o rinunciatari, che si sono iscritti con nuova immatricolazione (vedi art. 30 del Regolamento Didattico Ateneo);
  5. 5. la domanda di ammissione all’appello straordinario va presentata per ogni appello, purché in possesso dei relativi requisiti.

Per partecipare all’appello straordinario

Le categorie di studenti che devono presentare il modulo di domanda per usufruire dell’appello straordinario di aprile 2019, sono:

  • lavoratori (punto 3);
  • genitori;
  • in maternità;
  • iscritti ai corsi singoli di transizione;
  • ripetenti (punto 4);

Gli studenti “fuori corso” (punto 1 e 2) non sono tenuti a presentare domanda.

Il modulo di domanda (allegato) dovrà essere presentato entro e non oltre il 15 marzo 2020, tramite le seguenti modalità:

-       a mano:  consegnandola presso la Segreteria Studenti decentrata di Livorno, al piano terra di Villa Letizia, negli orari di apertura al pubblico (https://www.unipi.it/index.php/segreterie-sedi-orari-e-contatti/item/1516-le-segreterie-decentrate);

-       scannerizzata:  inviandola via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , inserendo nell'oggetto della e-mail “domanda appello aprile 2020” ed allegando copia di un documento di identità.

Il modulo è stato predisposto nella formula dell'autocertificazione; le dichiarazioni pervenute in questa forma saranno sottoposte ad accertamento, al fine di verificare la veridicità di quanto dichiarato.

Dopo aver presentato la domanda di cui sopra, l'iscrizione ai singoli esami andrà effettuata on line sul portale VALUTAMI, secondo  le consuete modalità.

La Segreteria didattica del Polo di Logistica di Livorno

 - Modulo di domanda per studenti del cdL ELS-L e WML-LM (scarica)

Art. 27 "Studente lavoratore" del reg. didattico di ateneo (scarica)