biblioteca_els_e_caponi_006

AVVISO UFFICIO BIBLIOTECA:

mercoledì 27 settembre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, sarà presente presso l'ufficio della Biblioteca del Polo il personale bibliotecario per svolgere il servizio di prestito libri.

Negli altri giorni l'ufficio biblioteca rimane chiuso al pubblico.

Segnaliamo a tutti gli utenti che, negli altri giorni, è possibile usufruire dei servizi del Sistema Bibliotecario di Ateneo in tutte le biblioteche dell'Università di Pisa.

In modo specifico gli utenti possono avvalersi dell'assistenza alla ricerca bibliografica  presso  il Centro Documentazione del Sistema bibliotecario di ateneo

Inoltre è possibile seguire i corsi di informazione bibliografica proposti dalla Biblioteca di Economia.

Per informazioni rivolgersi al Centro documentazione del Sistema bibliotecario di Ateneo

al seguente numero : 050/ 2212199

____________________________________________________________________________________________________________

La Biblioteca del Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno, che fa parte del Sistema Bibliotecario di Ateneo, è stata inaugurata il 3 marzo 2009 ed ha sede nella ex Foresteria di Villa Letizia, un edificio attiguo al complesso nel quale ha sede il Corso di Laurea. E’ intitolata a Maurizio Caponi, giovane dirigente livornese d’azienda ed esperto di logistica scomparso nel 2003, perché è grazie al decisivo contributo della Fondazione “Maurizio Caponi” che il Comune di Livorno ha potuto restaurare la struttura e riservarla agli studenti universitari del Polo.

taglioLa Biblioteca, specializzata nel settore disciplinare di riferimento, possiede centinaia di testi (inerenti sia all’ambito strettamente didattico che alla ricerca) tutti presenti nel Catalogo unico di Ateneo, è abbonata a 19 periodici e ad una banca dati specifica TRANSPORT.

caponi_2Tutto il materiale bibliografico è collocato sugli scaffali secondo la Classificazione Decimale Dewey, è protetto in armadi chiusi e la sua consultazione è sottoposta a richiesta da effettuarsi presso l’Ufficio di Biblioteca, negli orari di apertura al pubblico.

La Biblioteca offre i servizi di reference, prestito, informazioni e ricerche bibliografiche.