Avvisi/Eventi

 

RISULTATI DEL TEST DI VALUTAZIONE del 18 e 19 dicembre 2017

Risultati del test di valutazione del 18-19 dicembre 2017 (clicca qui)

Regolamento test di valutazione (clicca qui)

Incontro Bando Programma Interreg-Marittimo

 

Nell'ambito del Programma Interreg Marittimo, sono disponibili 9 posti per essere inseriti in un percorso di accompagnamento della durata di 4 mesi (lezioni frontali, webinar, laboratori collettivi, consulenza individuale, masterclass) sugli aspetti giuridici, organizzativi, contabili, economico-finanziari, di marketing e di ICT relativi alla creazione d'impresa.

Al termine del percorso di formazione e di coaching, i progetti più interessanti saranno accompagnati all’accesso ai finanziamenti e al crowdfounding, oltre che promossi sul territorio.

Al fine di presentare tale iniziativa e le modalità di selezione è previsto un incontro con il Dottor Iacopo Cavallini del Dipartimento di Economia e Management di Ateneo per il prossimo 14 febbraio, alle ore 12:00, presso l'Aula Biblioteca M. Caponi di Villa Letizia.

Gli interessati sono pregati di comunicare la loro adesione entro il 12 febbraio prossimo all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

scarica bando (bando)

scarca la brochure del progetto (progetto)

Cordiali saluti,

La Segreteria ELS

Eventi e Seminari

 

Seminario - MASTER in GESTIONE dei SISTEMI LOGISTICI - 16 GENNAIO  2018 – “Il COLLOQUIO di LAVORO” 

Corso di “LOGISTICA dei TRASPORTI e della DISTRIBUZIONE”

Villa Letizia “Aula Biblioteca M. Caponi”, martedì 16 Gennaio 2018 - ore 14,30

Il “colloquio” è il primo vero incontro tra il candidato ed il Mondo del Lavoro. E’ in questa sede che si presenta sé stessi, le competenze apprese, le aspirazioni e la visione futura ed il contributo che si può dare all’azienda in termini di caratteristiche personali, attitudine al lavoro, curiosità, motivazione, raccogliendo informazioni sulla realtà per cui ci si candida. Obiettivo di questo Seminario è quindi quello di far conoscere i soggetti che intervengono nel processo di selezione ed affinare gli aspetti verbali e non verbali per poter affrontare nel modo migliore un colloquio di lavoro.

Moderatore: Antonio PRATELLI, Direttore Master GSL

Interventi di:

Riccardo GADDI - Dirigente Regione Toscana (visualizza presentazione)

Rossella MOLINARI - Responsabile selezione e sviluppo di Unicoop Firenze (visualizza presentazione)

Francesca COCCO - Psicologa del Lavoro, selezionatrice, esperta in orientamento (visualizza presentazione)

 

Seminario - 24 novembre 2017 – “Servizi logistici, knowledge process outsourcing e value management: il caso G. Gori Group”

Nell’ambito delle lezioni di “Pricing e Costing”, venerdì 24 novembre 2017 alle ore 9.15 presso la SALA BLU del polo, il Dottor Alexander Braun della Giorgio Gori Group S.r.l. porterà la testimonianza del caso aziendale su: "Servizi logistici, knowledge process outsourcing e value management: il caso G. Gori Group".

Seminario - 17 novembre 2017 - “Competenze organizzative e processi logistici. Il caso IKEA”

Nell’ambito delle lezioni di organizzazione aziendale del Prof. F. Niccolini , in data 17 novembre 2017 alle ore 11.00, in Aula Biblioteca M. Caponi, sarà svolto un seminario dal titolo: “Competenze organizzative e processi logistici. Il caso IKEA”. Interverranno: Marco Cucca,HR Manager, IKEA Pisa ; Alisa Padalka,Sales & Supply Support Manager, IKEA Pisa ; Alessandro Campostrin,Good Flow manager, IKEA Pisa

Seminario - 20 ottobre 2017 - “Value management e la logistica: esperienze e pratiche manageriali a confronto nella Laviosa chimica mineraria”

Il Prof. A. Marelli è lieto di comunicarvi che nell’ambito delle lezioni di “Pricing e Costing”, venerdì 20 ottobre 2017 alle ore 9.15 presso la SALA BLU di Villa Letizia, il Dottor  Mauro Natali, Direttore degli stabilimenti del gruppo Laviosa, presenterà il: “Value management e la logistica: esperienze e pratiche manageriali a confronto nella Laviosa chimica mineraria”.

 

Seminari 2017 - Corso di “LOGISTICA DEI TRASPORTI E DELLA DISTRIBUZIONE”

LIVORNO, Venerdì 10 marzo 2017 – Villa Letizia (Aula “Auditorium”), ore 14:30 - SHIPPING AND CONTROL - Introduce: Prof. Ing. Antonio PRATELLI

- L’IMPATTO DELL’E-COMMERCE SUI SERVIZI DI CORRIERE ESPRESSO - Relatore: Riccardo PANEBIANCO (Express Agency UPS s.r.l., Livorno)

- VEHICLE IDENTIFICATION AND DETECTION AND ACCESS CONTROL SYSTEM – VID@AC - Relatore: Fernando ANGELI (LOGIC WAY s.r.l., Lucca)