• Polo Universitario Sistemi Logistici
  • Logo dell'università di pisa
  • PROMOTORI
  • SEGRETERIE
  • BIBLIOTECA CAPONI
  • MOODLE E-LEARNING
  • PORTALE ESAMI
  • ALICE
  • MENSA
  • HOME
  • Corso Di Laurea ELS
  • Laurea Magistrale WML
  • Ricerca e terza missione
  • Master I livello Smart and Sustainable Operations in Maritime and Port Logistics
  • Il Polo - Centro di Servizi
  • La Biblioteca Maurizio Caponi
  • Erasmus Mobility
  • Servizio Mensa
  • Contatti - Segreterie e Uffici
  • Eventi e seminari
  • Organizzazione del Polo
  • Soggetti promotori del Polo
  • Dove siamo - Villa Letizia

Centro di Servizi "Polo Universitario Sistemi Logistici" di Livorno

 

IMMATRICOLAZIONI A.A. 2023/2024

logo Matricolandosi 2023   

IMMATRICOLAZIONI
a.a. 2023/2024

Per informazioni cliccare qui 

  

AVVISO AGLI STUDENTI - Variazioni/Modifiche Orario Lezioni CdS ELS e WML_LM

- Finanziamenti e Assicurazione di Azienda I modulo (Prof.ssa Bruno) - II anno ELS: le lezioni avranno inizio a partire da venerdì 29 settembre 2023; 

- Economia Industriale e dei Trasporti (Prof.ssa Foschi) - II anno ELS: le lezioni di mercoledì 27 e giovedì 28 settembre 2023 non si svolgeranno;

AVVISO AGLI STUDENTI - Incontro "Benvenute Matricole 2023" 

Si informa che mercoledì 4 ottobre 2023 alle ore 10.45 presso la Sala Biblioteca si svolgerà l'incontro "Benvenute Matricole 2023", nell'occasione il Presidente del Corso di Laurea, Prof. Nicola Castellano, presenterà il Corso di Laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici fornendo informazioni sullo svolgimento delle attività didattiche e sui servizi per gli studenti attivati dal Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno.

AVVISO AGLI STUDENTI - VISITA GUIDATA "IL PORTO DELLE DONNE"

Si informa che venerdì 13 ottobre 2023 dalle ore 09.30 alle ore 11.30 l'Assessorato al Porto del Comune di Livorno organizza, per le studentesse e per gli studenti dei Corsi di Laurea del Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno, una visita guidata della mostra fotografica, dedicata al progetto "Il Porto delle Donne. Le donne nel settore portuale e marittimo, perché no?".

La mostra è allestita nella Sala Convegni del Palazzo della Compagnia Portuali di Livorno, Via San Giovanni n. 13; durante la visita saranno affrontati temi connessi alla logistica portuale e all'organizzazione del lavoro portuale, con particolare riferimento agli effetti introdotti dall'innovazione tecnologica nelle operazioni di imbarco e sbarco della merce e nella logistica associata.
Il punto di ritrovo è presso la sede della mostra.
Le studentesse e gli studenti interessati possono inviare un messaggio di adesione inviando una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre mercoledì 11 ottobre p.v..

 

AVVISO AGLI STUDENTI - Appello Straordinario Novembre 2023

All'appello straordinario (Art. 23 punto 9 del Regolamento didattico di Ateneo) di Novembre 2023 possono partecipare i seguenti studenti: 
- Studenti Fuori Corso;
- Studenti Lavoratori (Art. 27 del Regolamento didattico di Ateneo);
- Studenti Genitori;
- Studenti iscritti ai corsi singoli di transizione;
- Studenti ripetenti (decaduti o rinunciatari con nuova matricola - Art. 30 punto 8 del Regolamento di Ateneo)

Per partecipare all'Appello, oltre all'iscrizione sul Portale Valutami (clicca qui), tranne lo Studente Fuori Corso, tutti gli altri sono tenuti a presentare una dichiarazione sostitutiva di certificazione (clicca qui), in formato PDF con allegato documento di identità, da inviare entro e non oltre il 31 Ottobre 2023 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

AVVISO AGLI STUDENTI - Pubblicato Orario lezioni I Semestre a.a. 2023/2024

Si informa che le lezioni del I Semestre a.a. 2023/2024 sia del CdL Triennale in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici (ELS) sia le lezioni del CdL Magistrale in Management e Controllo dei Processi Logistici (WML) si svolgeranno solo in presenza e avranno inizio a partire da lunedì 25 settembre 2023.

- Orario lezioni CdL Triennale in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici (ELS) clicca qui.
- Orario lezione CdL Magistrale in Management e Controllo dei Processi Logistici (WML) clicca qui.

Si consiglia di monitorare costantemente questa pagina per eventuali variazioni di orario delle lezioni e di prendere visione del calendario didattico (clicca qui)

         Soggetti promotori

comune_li logo_ap_italiano

 

Avvisi/Eventi

  • ESITO PROCEDURA COMPARATIVA INCARICO LAVORO AUTONOMO TEMPORANEO DI SUPPORTO ALLA DIDATTICA DEL MASTER PRIMO LIVELLO IN SMART AND SUSTAINABLE OPERATIONS IN MARITIME AND PORT LOGISTICS –AOO”LIV” p.n. 665/2021 del 28/07/2021
  • OPEN DAY 19 LUGLIO 2021
  • BANDO DI CONCORSO PER N. 11 POSTI PER LA PARTECIPAZIONE AD UN CICLO DI INCONTRI SEMINARIALI TELEMATICI IN RELAZIONE AL I° LABORATORIO DI CYBERSECURITY DESTINATO AGLI STUDENTI DEL CDL ELS -18/06/2021
  • Graduatoria - Bando di concorso per n.15 posti, per la partecipazione ad un ciclo di incontri seminariali telematici – I° LABORATORIO DI CYBERSECURITY – Destinato agli studenti del CdL WML_LM – AOO”LIV” p.n. 548/2021 del 10/06/21
  • Graduatoria - PREMIO DI LAUREA, PROMOSSO E FINANZIATO DAL ROTARY CLUB LIVORNO “MASCAGNI
  • Summer School "Public Auditing and Accountability", 13-16,Luglio 2021
  • AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO TEMPORANEO DI SUPPORTO ALLA DIDATTICA DEL MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO IN SMART AND SUSTAINABLE OPERATIONS IN MARITIME AND PORT LOGISTICS –AOO”LIV” p.n. 588/2021 del 25/06/2021
  • Coronavirus SARS-COV-2

Polo Universitario Sistemi Logistici
Villa Letizia - Via dei Pensieri, 60 - 57128 Livorno 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Web designer by Federica Di Gaddo