Orientamento scuole

• Incontri di orientamento presso gli Istituti di Istruzione Superiore

Il Corso di Laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici si  mette a disposizione delle Scuole secondarie superiori per l’organizzazione di incontri di orientamento, presso le sedi scolastiche, rivolti, in particolare, agli studenti delle IV e V classi, con il supporto di materiale multimediale e cartaceo. Durante ciascun incontro, della durata di 45/60 minuti, è possibile assistere alla presentazione del percorso di studi, degli sbocchi professionali, dei servizi e delle opportunità, presenti presso il Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno (Villa Letizia, Via dei Pensieri, 60), sede del Corso di laurea; la presentazione è integrata da informazioni di carattere generale sul sistema universitario e sul test di valutazione in ingresso.

La richiesta di intervento può essere rivolta alla Segreteria del Corso di Laurea, ai seguenti recapiti: tel. 050 2211214/221; e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; fax 050 2210632; la segreteria prenderà contatti con i docenti di riferimento per l’organizzazione dell’evento.

• Open Days

Nei mesi di febbraio e di luglio, il Corso di Laurea organizza, presso  la propria sede di Villa Letizia, Via dei Pensieri, 60, in Livorno, incontri di orientamento, rivolti a coloro che sono interessati ad immatricolarsi, con la possibilità di visitare le strutture a disposizione del Corso di Laurea. Lo scopo è quello di permettere ai partecipanti di acquisire informazioni sul percorso di studi e sugli sbocchi professionali, dialogando con docenti, studenti e operatori economici del settore. Inoltre gli studenti potranno ricevere informazioni utili sulle procedure di immatricolazione, sul test di valutazione in ingresso e sui servizi (biblioteca, mensa, borse di studio, alloggio).

• Sportello informativo

E’ attivo quotidianamente presso la  Segreteria didattica del Polo Universitario Sistemi Logistici (Villa Letizia, via dei Pensieri, 60, in Livorno, 2° piano), in orario di apertura, o su appuntamento, ai seguenti recapiti: tel. 050 2211214/224/221; e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Presso lo sportello della Segreteria studenti decentrata di Livorno, al piano terra di Villa Letizia, è possibile eseguire le operazioni di immatricolazione (tel. 050 2211213; e mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – fax 050 2210632).